Dagli anni 90 Novavision Group diversifica l’attività costituendo la business Unit Biotech che ha sviluppato una proposta completa di apparecchiature elettromedicali, prodotti dermocosmetici e trattamenti professionali all’avanguardia e 100% Made in Italy, continuando a evolversi per creare nuove tecnologie.
Grazie all’impegno costante nell’innovazione l’azienda si è affermata nel settore delle tecnologie non invasive per ritrovare il benessere psicofisico in un mondo in cui l’aspettativa di vita è sempre più alta e la richiesta è quella di essere, nonostante l’età che avanza, sempre giovani e sempre più in forma.
Novavision oltre a sviluppare device per l’estetica ed elettroestetica con Novaestetyc, è cresciuta nel settore medicale sia in campo dermatologico sia in campo ginecologico per il trattamento delle patologie intime femminili, sfruttando la radiofrequenza quadripolare dinamica e frazionata, tecnologia di cui è leader grazie anche ai suoi brevetti.
Questo cambiamento aziendale è frutto dell’impegno costante dell’azienda che ha assunto un carattere più internazionale: dal 2019 l’azienda è stata acquisita dal gruppo cinese Guanzgzhou Haozhi Biological Equipment Co. Ltd. Oggi l’azienda sta portando avanti una serie di progetti all’avanguardia nell’ambito digitale, con l’Industry 4.0 in termini di produzione e con un occhio di riguardo al welfare. Nel 2020 punta a utilizzare esclusivamente materiali o riciclati o riciclabili e a essere autosufficiente nell’utilizzo delle energie per l’attività di produzione e degli uffici.
Altro punto di forza 4.0 è lo smart working e un calendario di iniziative rivolte ai dipendenti nell’ottica di aiutarli e lasciare loro tempo libero. Una piccola palestra interna, un servizio di lavaggio dell’auto svolto durante l’orario lavorativo e infine, data la caratterizzazione molto femminile dell’azienda, una convenzione con un asilo nido a meno di un chilometro di distanza dalla sede, fanno di Novavision una realtà attenta alle esigenze di ogni collaboratore. Facilitazioni semplici, ma ritenute dal managemant molto utili per la qualità della vita dei collaboratori e che di conseguenza aumentano anche la produttività.
Linea IO’ Skincare
In Novavision Group la bellezza si fa in sette con IO’ Skincare, la linea di prodotti che propone una gamma altamente specializzata e ideale per la cura della pelle del viso, con una formula che nutre la cute con preziosi nutrienti. Le sette famiglie di cosmetici sono studiate per rispondere efficacemente alle più diffuse esigenze: ogni set di trattamento è abbinato a un colore specifico presente sulle confezioni e sui packaging dei singoli prodotti rosa per l’idratazione globale, violetto per l’illuminante anti-macchia, celeste per la sensibilità cutanea, giallo il normalizzante seboregolatore, arancio per l’ossigenante vitaminico, verde per l’anti-ossidante e grigio per l’anti-età.